Soluzioni WEB

Cloud Computing
Mail Server Collaboration

Le nuove tecnologie ci consentono di utilizzare risorse e servizi tramite l'utilizzo della rete Internet; applicazioni software e risorse Hardware non devono necessariamente essere presenti nella propria sede aziendale con infrastrutture ICT che richiedono sempre maggiori investimenti, costi di manutenzione e aggiornamento ma possono essere posizionati e gestiti oppure erogoati  tramite il CLOUD.
Il Cloud Computing si presenta con diverse modalità di utilizzo:

  • Software as a service (SaaS)
    impiego di soluzioni software per applicazioni mirate
  • Platform as a service (PaaS)
    piattaforma applicativa per uno specifico utilizzo
  • Infrastructure as a service (IaaS)
    completo ed attrezzato centro di elaborazioni dati sul cloud
  • e-Business (B2B-B2C)
    CMS - Web Application

    Per progetti di sviluppo Web e portali o per soluzioni applicative particolareggiate siamo in grado di fornire studi di fattibilità e preventivazioni tramite l'appoggio di web agency e studi professionali di nostra fiducia.

    Le attività  sviluppo delle soluzioni applicative Web, portali, sito di e-business, e-commerce, CMS etc. vengono studiate e proposte dopo una preventiva fase di raccolta delle informazioni generali e tecniche per poter elaborare e fornire la soluzione più consona alle aspettative del Cliente.

    Hosting - Housing - Server dedicati

    Le proposte di Housing, Hosting o server dedicati sono studiate e trattate in base alle specifiche esigenze del Cliente. Per i nostri servizi utilizziamo le risorse dei datacenter tra i più qualificati a livello nazionale. 

    CRM - Web Solutions

    Nelle Aziende moderne, oggi più che mai, la competizione con la concorrenza e l'evoluzione dei mercati comportano scelte e decisioni rapide per conquistare nuovi Clienti e consolidare il patrimonio acquisito.  
    IL Customer Relationship Management (CRM) adotta una filosofia di gestione del business che si basa su un approccio organizzativo diverso dai tradizionali schemi commerciali.

    La "Gestione delle relazioni con il cliente" significa fidelizzare ai massimi livelli, comprendere le esigenze del Cliente,  prevedere i reali fabbisogni curare i servizi pre e post vendita. 

    Il CRM consente di registrare tutte le informazioni nelle varie fasi commerciali, dai primi contatti fino alle consolidate attività post-vendita.
    Tramite il CRM si può arrivare a gestire anche attività e servizi in ambiti specifici quali le richieste di assistenza, la pianificazione degli interventi tecnici, i contratti di assiststenza etc.

    Cloud Computing - Mail Server Collaboration - Backup

    Per le piccole e medie imprese (PMI) ma anche per le micro o le start-up il Cloud Computing è una grande opportunità.

    Possono beneficiare di servizi IT fino ad oggi riservati solo alle grandi organizzazioni, acquisire maggiore flessibilità e quindi competitività.  La scelta deve avvenire in base a delle valutazione diverse e soggettive.
    Il passaggio al Cloud Computing può avvenire anche in forma graduale andando a identificare determinate procedure o applicazioni in ambito aziendale.


    Molte Aziende che fino ad oggi avevano una gestione interna della posta elettronica, con uno o più server dedicati, procedure di backup e servizi di assistenza tecnica hanno scelto di portare questi servizi sul Cloud (in questo caso Cloud Collaboration) con il vantaggio di avere una gestione molto più flessibile e dinamica e l'ampia possibilità di connettività estesa resa possibile dal web verso le soluzioni mobile (Tablet, Smartphone, etc.) Nell'altro caso una organizzazione con un numero crescente di casella di posta è obbligata a valutare una soluzione per la gestione interna oppure una più conveniente soluzione Cloud.Un altro aspetto molto interessante sono le soluzioni di Cloud Backup, attività che garantiscono la sicurezza di dati Aziendali nella forma più estesa. 

    Il mondo delle applicazioni gestionali, tipicamente orientato alle soluzioni installabili in rete locale, ha subito in questi ultimi anni un vero e proprio cambio di paradigma nel senso che i produttori e gli ISV sono sempre più propositivi verso le soluzione applicative con la fomula SaaS. 


    Le nostre proposte e progetti in ambito Web ci consentono di sfruttare al massimo le potenzialità della rete Internet per fornire soluzioni informatiche innovative, capaci di migliorare la comunicazione e la competitività delle imprese, degli enti locali e delle attività commerciali. 
    La crescente esigenza di comunicazione con l'utilizzo della banda larga (xDSL) ci vede maggiormente impegnati nella ricerca di soluzioni valide da proporre ai nostri Clienti valutate e studiate sulla base delle specifiche esigenze e necessità.
    Particolare importanza viene data ai sistemi ed agli apparati di comunicazione, informando il Cliente sugli aspetti di sicurezza e protezione. La parte tecnica viene garantita e supportata tramite e partners e collaborazioni esterne in grado di fornire supporto tecnico certificato e know how.